Vai al contenuto

Chi è Nino Castanotto: vita privata del cavaliere di Uomini e Donne

Nino Castanotto

Approdato nello studio di Maria De Filippi per trovare l’anima gemella, Nino Castanotto ha conquistato l’attenzione del parterre femminile con i suoi modi gentili e il suo savoir-faire. Scopriamo di più…

Nino Castanotto si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne. Si è mostrato un uomo gentile e premuroso, attento nel corteggiamento. Il cavaliere è per questo uno dei personaggi più conosciuti e amati del programma di Maria De Filippi. Ha fatto però parlare di sé anche per un’altra vicenda di carattere personale: uno scontro con la troupe di Striscia la Notizia che indagava sulla sua vecchia agenzia viaggi.

Scopriamo qualche dettaglio sul suo conto!

Chi è Nino Castanotto: la vita privata

Nato a Messina nel 1967, secondo quanto si apprende dal suo profilo Facebook è stato un agente di viaggi. Un lavoro sicuramente affascinante, che gli ha consentito di girare il mondo e conoscere luoghi incantevoli.

Dalle foto postate sul proprio profilo Instagram, invece, scopriamo che ha una figlia, Carlotta. Nulla sappiamo circa l’identità della moglie o della compagna. Sappiamo invece che è un amante delle moto, come si può capire dalle numerose foto che lo ritraggono in sella ad una motocicletta.

Il cavaliere di Uomini e Donne condivide questa sua passione con tanti amici: spesso frequenta motoraduni, si diverte in compagnia e ne approfitta per girare in lungo e in largo visitando posti meravigliosi.

Le notizie sul noto personaggio non sono molte: Nino tiene evidentemente molto alla sua privacy. Possiamo però dirvi che Nino in realtà è un diminutivo: il suo vero nome è Antonino.

Nino Castanotto
Fonte foto: https://www.instagram.com/nino_castanotto/

Nino Castanotto e Stefania Petyx: l’aggressione a Striscia la Notizia

La sua agenzia è chiusa da ottobre 2017, ma nel 2019 Striscia la Notizia muove delle pesanti accuse all’agenzia in questione: truffa ai danni dei suoi clienti.

In particolare si parla di Nino per uno spiacevole episodio: il cavaliere del trono over, ricevuta la visita di Stefania Petyx, ha aggredito l’inviata e la troupe rendendo necessario l’intervento delle forze dell’ordine.

Nino Castanotto a Uomini e Donne

Nelle sue prime apparizioni nel programma di Maria De Filippi, Nino si è contraddistinto per i suoi modi fini ed eleganti. Questa sua caratteristica ha colpito Anna Tedesco, che ne è rimasta affascinata. La simpatia tra i due è però durata poco. Si sono infatti frequentati per circa tre mesi prima che la loro relazione si interrompesse.

Nino ha più volte dichiarato di non sentirsi riempito di attenzioni da parte di Anna. Ma a giocare un ruolo determinante è stata probabilmente la gelosia dell’uomo, fortemente colpito dall’amicizia tra Anna Tedesco e Giorgio Manetti.

Successivamente Nino Castanotto e Astrid hanno iniziato una frequentazione, ma anche in questo caso tra i due non è durata a lungo. Tanto che Nino è tornato single. Il cavaliere è ancora alla ricerca della sua anima gemella, che spera di trovare nel parterre femminile di Uomini e Donne.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nino_castanotto/

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2019 19:59

Quello che non sai sull’inviata di Striscia la Notizia Stefania Petyx